Chi

siamo

 

InterGentes è un progetto di Effatà Editrice rivolto ai parroci, a chi nella parrocchia presta un servizio, a chi, pur non avendo una parrocchia di riferimento, sente il desiderio di far parte di una comunità orante e accogliente.

Il nostro impegno è quello di offrire idee e contenuti per la nuova evangelizzazione, per la formazione permanente dei credenti, per la crescita interiore. Nel solco della tradizione cattolica e in un atteggiamento aperto e dialogante verso le altre confessioni.

In sintonia con il Vangelo e il Concilio, InterGentes vuole offrire strumenti per andare in mezzo alla gente non in una logica di proselitismo ma di testimonianza. Da qui la ragione del nostro nome: InterGentes.

 
 

Effatà Editrice pubblica testi sulla crescita interiore per adulti e bambini, dando ampio spazio a temi quali la catechesi, la pastorale e la teologia.

Fondata nel 1995 dai coniugi Gabriella Segarelli e Paolo Pellegrino, trae il proprio nome da una le era pastorale del Cardinal Martini dedicata ai mass media e intitolata “Effatà – apriti”. Al radicamento sul territorio piemontese unisce un ampio respiro nazionale e internazionale.

Il catalogo vanta più di 800 autori, 1000 toli pubblica di cui oltre 200 tradotti all’estero. Negli anni E atà Editrice ha collaborato con la Conferenza Espiscopale Italiana, la Facoltà Teologica dell’Italia Se entrionale – Sezione di Torino, l’ACEC – La Sala della Comunità, l’Arcidiocesi di Torino, l’Opera Madonnina del Grappa, Incontro Matrimoniale, i Missionari della Consolata, il Centro Internazionale di Sindonologia, l’Istituto Alfred Adler e numerose altre realtà ecclesiali italiane.

Partecipa dal 1997 alla Fiera internazionale del Libro di Torino, dal 1999 alla Fiera internazionale del Libro di Francoforte, dal 2004 alla Fiera della piccola e media editoria di Roma e dal 2017 a Tempo di Libri a Milano.

Ha raggiunto 1,6 milioni di lettori. Grazie all’espansione sui social network ha accresciuto il proprio seguito con 5000 follower sui canali social con 150 000 visite al sito web all’anno e raggiunge 16 000 lettori attraverso la newsletter.

Distribuita in tutta Italia dal maggiore distributore nazionale e con un e-commerce avanzato sia sul proprio sito sia a raverso i maggiori store online, Effatà è aperta all’ascolto del mondo contemporaneo con una sensibilità particolare allo sviluppo di contenuti e materiali al fine di offrire strumenti efficaci per la nuova evangelizzazione.

A fianco della produzione di libri, in coerenza con la propria mission culturale, è nata nel 2010 Effatà Tour, specializzata nel promuovere viaggi volta ad e effettuare esperienze di scuola-lavoro all’estero, apprendimento delle lingue straniere e viaggi culturali impronta alla spiritualità cristiana.

 

CONDIVIDI: